X
Consegna : Si prega di selezionare l'indirizzo
Nazione  
Città  
TIENS Evening primrose oil
TIENS Evening primrose oil

CURA LA TUA PELLE DALL'INTERNO

disponibile
SKU :
DS0200062
Per unire l'acquisto del pacchetto

 Tiens rafforzamento

 

Cura la tua pelle dall'interno

 

L'enotera è il nome generico delle piante della famiglia Oenothera. Ciò che è più prezioso in enotera è contenuto nei suoi semi. L'olio estratto a freddo dall’enotera contiene grandi quantità di acidi grassi polinsaturi (PUFA), estremamente preziosi per il corpo umano, come quello linoleico (LA) e l’acido gamma-linolenico (GLA), che hanno un ampio spettro di attività. Ad esempio, influenzano la funzione delle membrane cellulari e degli spazi intercellulari e mantengono l'idratazione del corpo.

L'acido linoleico appartiene agli acidi omega-6 che regolano i processi fisiologici nel corpo così come le reazioni biochimiche. Il corpo umano non è in grado di sintetizzarlo da solo e quindi ne richiede la sua fornitura regolare. Gli effetti benefici dell'acido linoleico sulla pelle sono noti da molto tempo, ecco perché è spesso un componente dei cosmetici. L'olio di enotera contiene fino al 70% di questo acido grasso insaturo.

Al contrario, l'acido gamma-linolenico che appartiene anche al gruppo omega-6, viene prodotto nel corpo in presenza di un enzima speciale D-6-D. Questo acido ha un effetto positivo sull'equilibrio di trigliceridi e lipidi nel corpo umano e partecipa alla produzione di ormoni tissutali chiamati prostaglandine che regolano la pressione sanguigna. GLA rinforza le difese naturali del corpo (è presente nel latte materno, per esempio). La presenza di questo acido è molto rara nelle piante, ma l'olio di enotera contiene fino al 9% di GLA.

Altri acidi grassi sono presenti nell'olio di enotera: acido oleico, palmitico e stearico, nonché fitosteroli, proteine ​​solforose e triptofano, zinco, selenio, magnesio, calcio e vitamina E. L'abbondanza di questi componenti attivi ha reso l'umile enotera una delle piante più preziose utilizzate nella produzione di integratori.

 

Benefici


L'olio di enotera è una ricca fonte di acido linoleico (LA), che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue, l'olio di enotera fornisce acidi grassi polinsaturi (PUFA), che aiutano a mantenere un comfort ottimale durante le mestruazioni, che sostengono l'immunità naturale e gli importanti processi fisiologici, inclusa la normale crescita della pelle e dei capelli.

 

Specifiche di prodotto

 

Contenuto 43,2 g (60 capsule x 721 mg)
Porzione giornaliera raccomandata 3 -8 capsule con i pasti giornalieri
Indicazioni non raccomandato per coloro che sono allergici agli ingredienti del preparato
Ingredienti olio di semi di enotera (69,3%) (Oenothera biennis), pressato a freddo (acido gamma-linolenico -  acido linoleico), D-alfa-tocoferolo (vitamina E) (28% NRV*), capsula softgel: gelatina, glicerolo, acqua